Cerca:

 
   

  Pagina iniziale  

Chi siamo

Articoli

Approfondimenti

Glossario

Links

Contattaci

Mappa del sito

         In gravidanza

         Infanzia

         Sport

         Terza età

         Patologie

         Consigli quotidiani


ANTIOSSIDANTI E PROBLEMI OSTEO-ARTICOLARI
I problemi osteo-articolari non hanno solamente un’origine biomeccanica, ossia un conflitto articolare e nel caso di protusioni o peggio di...

 

Radicali liberi
Nel 1956 Denham Barman creò la teoria dei radicali liberi, scorie prodotte dal catabolismo metabolico, secondo la quale con il...

 

Lo straordinario potere dei fitonutrienti
Il ruolo protettivo di frutta e verdura grazie ai loro fitonutrienti nella prevenzione del cancro, delle malattie cardiovascolari...

 

 

 

Osteopatia e terza età

ALLEVIARE I PROBLEMI DELLA TERZA ETA’

Non pochi sono i sintomi della terza età che rispondono bene alla terapia osteopatica. Molte persone dai 50 anni in su fanno esperienza di irrigidimento del tratto cervicale. Sentono fastidi mentre dormono, dando la colpa alla posizione del loro guanciale o al fatto di essere andati a dormire eccessivamente stanchi. Delle volte tutto ciò è sufficiente a far scatenare in aggiunta un mal di testa. In realtà molto probabilmente tutto ciò è causato da una cattiva postura durante il lavoro o l’inattività. Gli unici ed insufficienti miglioramenti li hanno prendendo antidolorifici o applicando del calore sull’alta schiena.
Le persone che soffrono di questo disturbo hanno di solito problemi di equilibrio, e magari hanno paura ad attraversare un incrocio da soli, perché hanno la sensazione di stare per cadere per terra, hanno un senso di vertigine quando ruotano od alzano la testa. Tinniti nelle orecchie o diminuzione dell’udito. Sensazione di avere del pulviscolo di fronte ai loro occhi, ed occasionalmente accusano difficoltà nel linguaggio, raucedine, difficoltà di termoregolazione, secchezza delle mucose.
Anche disturbi psichici tra le persone anziane sono comuni: accusano una stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione, perdita di memoria,depressione ed ansietà. Questa sintomatologia può avvenire con variazioni d’intensità e grado e combinazione.

UTILITA’ DEL trattamento osteopatico

Le vertigini, gli sbandamenti ed il mal di testa rispondono molto bene al trattamento manipolativo Osteopatico. Anche la stanchezza visiva ed i problemi uditivi si giovano dell’Osteopatia, le manipolazioni in special modo del tratto cervicale migliorano la circolazione sanguigna, arterie vertebrali, e liberano la compressione sui nervi.

Dott. Giovanni Turchetti DO ND
Membro della British Osteopathic Association (BOA)
Membro del Australian Osteopathic Association (AOA)
Membro del Deutscher Verband für Osteopathische Medizin (DVOM)
V.le Nervi 04100 LATINA - Tel. 347/3270604 339/6641830 - Email: info@osteopata.it

c/o studio "Lodispoto" - Via Eleonora Duse 22 00197 Roma Tel. 06/8074686 06/80690390
c/o "Simoncelli" - Piazza Santa Restituta 21 Sora FR Tel.0776/832100


AVVISO AI NAVIGANTI

Si invitato i gentili visitatori a diffidare da alcuni commenti ancor presenti su internet che ledono la dignità, il decoro professionale ed il prestigio del dott. Giovanni Turchetti e del suo staff. Verso il responsabile di tali ingiurie e diffamazioni si sono intraprese le più adeguate iniziative legali in Italia e all'estero. Teniamo altresì a precisare che l'autore di tali azioni non è, ne è mai stato un paziente del dott. Turchetti.
Per avere maggiori informazioni in merito alla vicenda è possibile scrivere a info@osteopata.it. Saremo ben lieti di poter dissipare nel visitatore tutti i dubbi eventualmente sorti navigando su siti poco "affidabili".


Copyright© 2004-2009. Tutti i diritti riservati. Informativa legale
Sito web progettato e realizzato da CreazioneSiti.it